PARTE UOMO NATO DONNA, È GIALLO, 27/10/09 da leggo .it

« Older   Newer »
  Share  
chiara****
view post Posted on 29/10/2009, 17:33




IL GF 10 PARTE
UOMO NATO DONNA, È GIALLO

image

• Subito boom di ascolti
Partenza rock per gli ascolti di 'Grande Fratello', che ha mantenuto una media del 30.87% di share e di 6.047.000 spettatori, dalle 21.15 fino alle 24.37, regalando a Canale 5 una media di prime time **del 27,11% di share e al totale Mediaset in prime time una media** del 43.85% con 12.003.000 spettatori. Per il reality, che ha ottenuti picchi d'ascolto superiori agli 8 milioni e al 45% di share, si tratta del miglior kick off degli ultimi tre anni. Con questi risultati, il programma condotta da Alessia Marcuzzi, ha stracciato la concorrenza di Raiuno affidata alla fiction 'Le segretarie del sesto', che si è dovuta accontentare del 16.39% di share con 4.225.000 spettatori. La media di prime time di Raiuno ha totalizzato 4.871.000 spettatori con il 17.80% di share.

LA PUNTATA DI IERI Si è conclusa la prima puntata della decima edizione del Grande Fratello. Sono entrati nella Casa di Cinecittà i primi 16 concorrenti ufficiali. La prossima settimana entrerà Mauro Marin, produttore di salumi, che rimarrà ancora una settimana in quarantena in albergo. In studio, gli ex concorrenti del reality, oltre a esibirsi nel balletto di apertura, commentano le caratteristiche dei nuovi gieffini, insieme al giornalistta Alfonso Signorini, opinionista già dalla scorsa edizione. I ragazzi che cercheranno di vincere il montepremi di 250.000 euro messo in palio hanno delle caratteristiche e delle storie particolari. Ma il dubbio che catalizza l'attenzione (e l'audience) di questa edizione è: chi è l'uomo diventato donna? Difatti, Alessia Marcuzzi ha confermato le voci che hanno preceduto l'inizio del reality. "C'è - ha detto - o ci sarà un uomo che prima era una donna".

GLI AVVENIMENTI DELLA SERATA

Ore 00:36 Il saluto di Alessia
La prima puntata finisce qui. Alessia Marcuzzi entra virtualmente nella Casa per salutare e mandare i saluti degli ex gieffini. Camila viene interrotta mentre balla la samba e canta Besame Mucho.

Ore 00:27 Giorgio, l'ultimo a entrare
Entra l'ultimo concorrente della serata.Si tratta di Giorgio, veneziano. Floriana, in studio fra gli ex, solleva il dubbio che sia lui la donna diventata uomo. Poi Alessia le chiede: "Vedi già una coppia?". Lei risponde: "La brasiliana potrebbe far coppia un po’ con tutti". Signorini fa notare: "Giorgio è l'unico che, entrando, ha chiesto 'permesso?'. Gli altri sembravano invasati".

Ore 00:18 Cristina o Alessia?
Una possibile new entry viene presentata agli inquilini. Si chiama Alessia e non può entrare nella Casa finché i ragazzi non voteranno per la sua entrata. I concorrenti di genere maschile devono però scegliere se sostituire con Alessia una delle ragazze già in Casa. La scelta imposta dal Grande Fratello è tra lei e Cristina. Vince quest'ultima.

Ore 00:05 Carmela e Diletta
E' il momento di Carmela e Diletta. La prima, catanese, lavora in aeroporto. La seconda, studentessa di filosofia, si presenta come una persona molto solare, anche se ha una tragedia alle spalle. "Mio padre mi ha insegnato a sorridere sempre -dice nella sua clip - pensate che prima di morire sorrideva". Appena entrate vengono travolte dall'abbraccio di Camila, che sembra aver incontrato quasi tutti ai provini e, a prescindere dall'averli già conosciuti, riserva un saluto caloroso a ognuno di loro. Alfonso Signorini, che l'ha paragonata a Belen Rodriguez, dice che la ragazza ha trovato in George il suo Fabrizio Corona. "Mi piace molto Maicol - dice il giornalista - è il primo gay dichiarato della storia del GF. Ma anche se non si fosse dichiarato - conclude - l'avremmo capito".

Ore 23:55 Daniela, imprenditrice sarda
Prima di lanciare la pubblicità, arriva un'altra concorrente: Daniela, sarda, imprenditrice. "Le mancherà molto il marito Gianfranco" dice Alessia. La donna ha dichiarato durante il suo provino di fare l'amore con il coniuge 3-4 volte al giorno.

Ore 23:51 Il dramma di Marco
Cinque giorni di quarantena in albergo e poi il Grande Fratello. Marco non ha avuto modo di parlare con il padre, che tempo fa è stato vittima di un incidente ed è in ospedale. La conduttrice chiama il ragazzo in confessionale: c'è una sorpresa per lui, una telefonata del genitore. "Marco sei il figlio che ho sempre voluto" gli dice l'uomo. "Ti amo papà - risponde il figlio tra le lacrime - te l'ho promesso, non mollerò".

Ore 23:45 Mara, l'eritrea
Bella e di origine eritrea. Mara entra nella Casa e saluta i suoi nuovi compagni d'avventura. Ma il momento dedicato a lei è breve. Alessia annuncia che c'è una persona tra di loro che sta attraversando un momento difficile: è Marco.

Ore 23:40 La candid di Mauro
Uno dei partecipanti al reality è ancora in quarantena in albergo. Il Grande Fratello gli ha fatto uno scherzo, dicendogli che la prima puntata è prevista per lunedì prossimo. Il concorrente ignaro si chiama Mauro ed è un produttore di salumi. L'uomo è spiato, a sua insaputa, dalle telecamere. Cristina Del Basso, inviata sexy e seminuda per il programma, si precipita nella sua camera d'hotel con una scusa e cerca di fargli confessare che è uno dei nuovi gieffini. Lui resiste. Poi, Alessia gli dice che non potrà entrare questa sera. Lo aspetta ancora una quarantena di una settimana e poi il Grande Fratello decidera.

Ore 23:19 Alberto, il "casto"
Il primo concorrente ufficializzato nei giorni scorsi, Alberto, arriva nella Casa. Prima, la clip. "Il sesso senza amore è come distruggersi" dice nel filmato. "Alberto ha detto che la cosa che più gli mancherà è la Bibbia" rivela la conduttrice. Interviene Alfonso Signorini: "Sono contento che ci sia un cattolico in casa, ma se il signore lì ci gioca...sarò il primo a farlo a fette".

Ore 23:16 Alessia Marcuzzi: "C'è o ci sarà la donna diventata uomo"
"C'è o ci sarà la donna diventata uomo". Alessia conferma le voci insistenti di un concorrente uomo che prima era una donna. La presentatrice non svela se l'inquilino è già dentro la casa o arriverà dopo. "Lo sapremo quando lui lo svelerà" afferma la Marcuzzi.

Ore 23:14 Cristina, la maestra d'asilo
Un'altra concorrente varca la porta rossa della casa di Cinecittà. È Cristina, milanese, "maestra d'asilo, animatrice e babysitter". Una ragazza acqua e sapone, insomma. "Sono milanese, ma mi dicono che non lo sembro" dice appena entrata in casa.

Ore 23:08 Entra Davide
Davide e Luca, in ballottaggio per l'entrata, stanno per sapere quale sarà il loro destino. Entra la busta. Il primo televoto dell'edizione premia il romagnolo Davide, che lavora saltuariamente per alcune discoteche di Milano Marittima.

Ore 22:50 La prova di Massimo
George deve fare un nome tra quelli dei suoi nuovi coinquilini. Il prescelto dovrà affrontare una prova che metterà a rischio la sua permanenza nel reality. "Ho legato con tutti" dice il concorrente (e si sente il boato del pubblico in studio). "Scelgo Massimo - taglia corto - perché ha le spalle larghe e attutisce il colpo". La prova, però, non è una prova di forza fisica, per cui le spalle c'entrano poco. Il barese dovrà scegliere una tra tre porte: se si aprirà, potrà rimanere. Massimo ha fortuna: la porta scelta si spalanca.

Ore 22:39 Alessia a Maicol: "Era uno scherzo"
Anche Maicol entra in casa. "Era uno scherzo" gli rivela la Marcuzzi. E il ragazzo, con le lacrime agli occhi, corre a presentarsi ai suoi nuovi coinquilini. Non dopo aver sentito che Massimo raccontava agli altri concorrenti di aver affrontato una sfida "con un gay".

Ore 22:30 Maicol e Massimo: una sfida per entrare in casa
Appassionato di Beautiful, Maicol ha 22 anni ed è disoccupato. "Non sono il figlio maschio che mio padre avrebbe voluto" afferma. E' il rpimo gay dichiarato della storia del reality. Per entrare in Casa deve superare una prova. Il ragazzo deve sfidare Massimo, altro aspirante concorrente. I due si confronteranno su una tra tre materie: storia della sua soap preferita, entomologia e forza bruta. La sorte vuole che iMaicol, mingherlino, si misuri nell'ultima materia con il 34enne bodyguard di Bari. Una gara di tiro alla fune dà a Massimo lo status di gieffino.

Ore 22:25 Sabrina, la sexy "secchiona"
Arriva Sabrina, brindisina, modella. La ragazza, che Alessia definisce "secchiona", si è diplomata con il massimo dei voti. Alta 1.80, la pugliese ha già partecipato a Miss Italia, arrivando seconda nel 2007 ed ha una passione per la pallavolo.

Ore 22:10 Sorpresa per Carmen
Carmen piange in confessionale per il messaggio di incoraggiamento di un'amica, con la quale divideva la stanza nell'istituto dove viveva. "Non ci posso credere - le dice la ragazza nel video - hai visto dove stai arrivando?". Carmen stringe la felpa che la sua "Gabibba" (così chiama la sua ex compagna di stanza) le ha mandato e dice: "Non me l'aspettavo, perché lei è timida".

Ore 21:52 Ecco Carmen e George
Entra nella casa Carmen, 20 anni, palermitana, cameriera. Il padre della ragazza, come racconta lei stesa nella sua clip, si è suicidato. Lei è cresciuta in una comunità, a causa della depressione della madre.
Poi, tocca a George Leonard, 27 anni, personal trainer che ama gli sport estremi ("come lo squash" dice). Il concorrente esordisce dicendo: "Meglio vivere un giorno da George Leonard che cento da pecora" (prima aveva detto: "che mille da cento"). Appena entrato in casa, Camila gli "salta addosso" sorridendo. "Le brillano gli occhi" commenta Alessia in studio.

Ore 21:45 Terzo concorrente: Marco
Alessia annuncia una nuova entrata, ma dalla macchina non esce nessuno. Perché il prossimo concorrente del Grande Fratello 10 è in studio e non lo sa. Marco e Luca e Davide sono i tre prescelti. I tre provano ad aprire, uno alla volta, la porta rossa. Si apre solo per Marco: il terzo concorrente. Il dicottenne entra in casa urlando e gli risponde, urlando, Camila. Tuttavia, per Luca e Davide non è detta l'ultima parola. Il televoto deciderà chi dei due potrà entrare.

Ore 21:33 Camila, la modella brasiliana
La seconda concorrente è la bella modella brasiliana Camila. La ragazza, che vive a Napoli, entra nella Casa correndo e strillando per la felicità. Dentro, ad attenderla, c'è Tullio. "Non voglio essere più l'amico delle donne" le dice. Lei lo abbraccia subito, ma il ragazzo è troppo timido e, invece di pensare a vincere la sfida, le fa mille domande. Scade il tempo, scommessa persa.

Ore 21.16 Il primo concorrente: Tullio
"Per celebrare i dieci anni del Grande Fratello voglio ricordarvi com'è iniziato". Alessia Marcuzzi, vestitino nero e capelli corti, fa vedere le immagini della prima puntata del reality (nel settembre del 2000). Gli ex concorrenti delle precedenti edizioni, come anticipato, ballano insieme nello studio (più grande di quello degli anni precedenti). Poi tocca alle immagini della casa. Nel confessionale, ci sono tre ex gieffini mascherati. Tullio, rappresentante di 23 anni, è il primo concorrente di cui Alessia introduce la clip. "Per me la vita è come una canzone", dice il ragazzo. "Un misto tra Austin Power e Arisa". Lo definisce così la conduttrice, mentre lui scende dalla macchina e si ferma davanti alla porta. Sulla cinta, il ragazzo porta la scritta: "Posso entrare al GF???". Ed entra. Nella casa, il catanese (che si presenta come "l'amico delle donne") ha uno scambio di battute con i tre "occupanti" del confessionale: Vittorio, Marcello e Gianluca dell'edizione precedente.



da leggo.it
 
Top
0 replies since 29/10/2009, 17:33   26 views
  Share